Il talento di Baù al servizio della Pro Patria

Il centroattacco veneto era svincolato dal Padova con cui ha centrato la promozione in B lo scorso anno. Porterà idee nuove alla squadra di mister Cosco

eder bau calcio prima nuovaDopo un deludente derby provinciale, 1-1 casalingo con il Varese grazie a un rigore regalato da Dos Santos, la Pro Patria corre ai ripari e torna sul mercato. È infatti ufficiale da oggi l’ingaggio di Eder Baù, mezza punta di 27 anni proveniente dal Padova. Vicentino di Asiago, ma cresciuto con le stimmate della grande promessa nel vivaio del Milan, Baù si è appena svincolato dal club biancoscudato dopo due stagioni importanti.
Due anni fa il centrattacco realizzò otto reti in 28 partite, la sua stagione più prolifica da quando è professionista; l’anno passato invece Baù non ha brillato in modo particolare, segnando comunque due gol e contribuendo così alla promozione del Padova in B, proprio ai danni dei tigrotti di Lerda.
Ora la nuova avventura sull’erba dello Speroni, dove Baù dovrà portare esperienza e vitalità per dare linfa a un reparto apparso piuttosto abulico e in difficoltà nel creare occasioni da gol.
Oltre al Padova, dove ha giocato per tre stagioni, Baù ha passato buona parte della carriera in un’altra grande del Triveneto, ovvero la Triestina dove giocò in cinque campionati centrando una prima promozione dalla C1 alla B. Giocatore rimasto a lungo nella seconda serie nazionale, Baù è considerato atleta di talento anche se forse non ha mai espresso fino in fondo il proprio potenziale. Ora si mette a disposizione di mister Vincenzo Cosco e potrà esordire non appena otterrà la necessaria autorizzazione della Figc che non dovrebbe però tardare.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.