Immigrazione clandestina e droga, un arresto e una denuncia

Un cittadino straniero arrestato per violazione della legge sull’immigrazione e un giovanissimo italiano segnalato all’autorità giudiziaria per uso di sostanze stupefacenti

Un cittadino straniero arrestato per violazione della legge sull’immigrazione e un giovanissimo italiano segnalato all’autorità giudiziaria per uso di sostanze stupefacenti. Sono i risultati di due operazioni della Polizia di Stato di Busto Arsizio effettuate nella giornata di ieri, 9 ottobre. Il personale della Squadra Volante, durante un servizio di pattugliamento e controllo del territorio disposto dal Questore di Varese, ha notato un uomo che vagabondava in centro: dai successivi accertamenti è emerso che si trattava di un cittadino tunisino di 23 anni, già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore. L’inadempienza ha fatto scattare l’arresto.
Sempre durante i suddetti controlli, all’interno dei giardini pubblici, un gruppo di giovani ha attirato l’attenzione degli agenti che avvicinandosi hanno notato a terra un involucro contenente quattro grammi di marijuana. Un giovane di ventuno anni, pregiudicato, proprietario della droga ritrovata, è stato segnalato alla Prefettura per l’applicazione delle sanzioni amministrative conseguenti alla detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, previste dall’articolo 75 del Testo Unico sugli stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.