Inaugurato il nuovo parcheggio della stazione
Il parcheggio è a pagamento e permette di accedere, tramite un passaggio pedonale, alla Porta Nord del Polo Fieristico, alla Fermata della Metropolitana e alla Fermata ferroviaria
Lunedì 12 Ottobre, presso la Stazione ferroviaria di Rho Fiera, precisamente in via Risorgimento, è stato inaugurato il nuovo Parcheggio Rho Fiera, in via Risorgimento.
Il parcheggio è a pagamento e permette di accedere, tramite un passaggio pedonale, alla Porta Nord del Polo Fieristico, alla Fermata della Metropolitana e alla Fermata ferroviaria.
Il parcheggio segue gli orari dei parcheggi di interscambio Atm; sarà, quindi, aperto tutti i giorni, dalle ore 6.00 alle ore 22.00. Il parcheggio, che è incustodito, ha una disponibilità di 630 posti (ulteriori 120 posti auto circa saranno disponibili prima dell’inizio del periodo invernale): quelli delimitati da strisce gialle sono riservati ai cittadini di Rho, mentre quelli in blu sono a disposizione dei non residenti.
Per poter accedere ai posti loro riservati, i Cittadini di Rho devono munirsi di apposito pass, disponibile a tariffe agevolate, da richiedere presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Durante i prossimi mesi, è prevista la realizzazione di un monitoraggio relativo all’utilizzo del nuovo parcheggio. La gestione della struttura, almeno fino alla fine del 2010, è stata affidata tramite apposita Convenzione ad AIPA: due ausiliari della sosta si preoccupano di effettuare i controlli previsti nel parcheggio.
Entro la data sopra indicata il Comune si attiverà per eseguire alcuni interventi accessori, avendo partecipato in questi giorni a un bando regionale, al fine di ottenere un contributo relativo ad opere inerenti interventi di interscambio intermodale. L’obiettivo è quello di raggiungere una migliore gestione e funzionalità del parcheggio.
All’inaugurazione sono state invitate le Autorità civili, militari e religiose presenti sul territorio; tra gli intervenuti: Giovanni De Nicola, Assessore Infrastrutture – Viabilità e trasporti – Mobilità ciclabile – Opere pubbliche stradali della Provincia di Milano; Francesco Anelli, Dirigente del Commissariato Rho-Pero, Stefano Cecchin, Direttore Centrale Corporate Affair di Fieramilano. Tra le Forze dell’Ordine presenti, rappresentanti del Comando dei Carabinieri e della Compagnia Guardia di Finanza di Rho; era presente anche il Comandante della Polizia Locale di Rho, Antonino Frisone. Sono stati coinvolti anche altri soggetti interessati, in primis le società RFI – Rete Ferroviaria Italiana e MM, ma anche ATM, GTM, ASER. Alla cerimonia erano presenti gli Assessori del Comune di Rho Marco Tizzoni e Massimo Pagani e alcuni Consiglieri Comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.