L’Autunno Cardanese ravviva il centro storico
Domenica dalle 9 alle 19 bancarelle, eventi e il mercato contadino per stare insieme a Cardano
L’”Autunno Cardanese” giunge alla sua undicesima edizione, in programma domenica 11 ottobre dalle 9 alle 19 per le vie del centro storico di Cardano al Campo. La manifestazione autunnale ogni anno riunisce le associazioni culturali, sociali e sportive e gli hobbisti del territorio, ciascuno in piazza e per le strade del centro sotto il proprio stand. Quest’anno alle classiche bancarelle dell’Autunno Cardanese si aggiungeranno quelle del Mercato Contadino, il cui appuntamento mensile di ottobre è dedicato ai funghi porcini freschi.
La fiera ottobrina sta ormai diventando una consolidata tradizione di ogni mese di ottobre a Cardano al Campo. La manifestazione, a cura degli assessorati alla cultura e al commercio del Comune di Cardano al Campo, viene organizzata in collaborazione con i commercianti cardanesi, l’associazione Amicinbici, la Coop. Musicale La Filarmonica e il Centro Anziani di Cardano al Campo.
Ricco anche quest’anno il programma degli eventi collaterali che ravviveranno la manifestazione: la novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di un’esposizione di auto d’epoca americana e motociclette Harley Davidson a cura di “Greaser 50’s Garage” di Ferno. I partecipanti all’Autunno Cardanese potranno votare le loro moto preferite: i vincitori del sondaggio sul campo verranno premiati alle 17.
Tra gli altri eventi, grande spazio a quelli pensati per i bambini: alle 14.30 in piazzetta don Sturzo ci saranno lo spettacolo d’animazione musicale “Carissimo Pinocchio” e l’angolo “Truccabimbi”, mentre nella piazzetta Addolorata ci saranno il tiro a segno per bambini e i gonfiabili.
Nel pomeriggio la castagnata del centro anziani alle 16 e l’accompagnamento musicale della Coop. La Filarmonica dalle 16.30.
«E’ un momento culturale e sociale ma soprattutto un’occasione per stare insieme e incontrare le persone del proprio paese – sottolinea l’assessore alla cultura Laura Prati – offriamo ai cardanesi anche quest’anno un’opportunità per vivere la comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.