L’autunno è più bello in biblioteca

Per i bambini delle scuole primarie e per i loro genitori ripartono gli appuntamenti con le letture teatrali




Si rinnova anche per il 2009 l’iniziativa “Autunno in Biblioteca”. Dopo gli appuntamenti della primavera rivolti soprattutto ad un pubblico di bambini delle scuole dell’infanzia (e naturalmente ai loro genitori), l’invito è ora rivolto ai bambini delle scuole primarie. I primi due appuntamenti sono in programma sabato 17 ottobre con “Il re Solosoletto” e sabato 14 novembre con “Il ponte dei bambini”, alle ore 16, nella sala ragazzi della biblioteca.

Si tratta di due letture teatrali condotte da Michela Cromi durante le quali anche i bambini saranno protagonisti delle drammatizzazioni. In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia sono inoltre in programma, per il mese di novembre, una mostra ed un laboratorio espressivo per i bambini con gli esperti della Casa Editrice Carthusia. La mostra dal titolo “Sai come nasce un libro? – Il Coraggio di essere io. Passo dopo Passo”, composta da grandi pannelli, vuole spiegare ai bambini, partendo proprio da questo libro, le varie tappe per la sua realizzazione (Come nasce l’idea? Chi ci lavora? Chi lo produce? Quali sono le varie fasi di lavorazione sino alla stampa?) e sarà esposta per una settimana dal 21 al 28 novembre.  L’incontro-laboratorio con gli esperti è invece previsto per sabato 28 alle ore 16: per questo è necessaria la prenotazione perché i posti sono limitati.




Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.