La cena dei cretini in scena al delle Arti
Appuntamento mercoledì 14 ottobre al teatro di via don Minzoni per lo spettacolo interpretato dalla “Compagnia Il Mosaico”
Secondo appuntamento della VI Rassegna F.I.T.A. Teatro Amatoriale 2009. al Teatro delle Arti.
Questa sera, mercoledì 14 ottobre, alle ore 21, secondo appuntamento della Rassegna di Teatro Amatoriale promossa dal Teatro delle Arti in collaborazione con la Compagnia Filodrammatica Gallaratese.
Viene rappresentato un testo esilarante “La cena dei cretini” commedia in due atti di Francio Veber. La trama è semplice: Pierre Brochart, ricchissimo editore parigino partecipa ogni mercoledì a una cena durante la quale ignari sprovveduti – i “cretini” di turno – invitati con una scusa qualunque, sono da lui sbeffeggiati e derisi.
Questa volta però le cose non vanno secondo l’attesa di Brochart perché, bloccato in casa da un inaspettato colpo della strega, deve ricevere il mite Françoise Pignon – impiegato al ministero delle finanze e fanatico costruttore di modellini con i fiammiferi – che gli sgretola tutti i piani, quasi infallibile macchina combina guai.
A dar vita a questa divertentissima serata è la Compagnia Il Mosaico che, con la regia di Salvatore Poleo e Beppe Bianchi, vede come interprete Gian Marco Marenghi (Pierre Brochart), Daniela Colombi (Christine Le Guirrec), Fabrizio Orlandini (Françoise Pignon), Pietro Gabba (Just Leblanc), Elisa Piras (Marlene), Michele Bianchi (lucine Cheval).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.