La città si “veste” di banda larga
I lavori, la cui conclusione è prevista entro la fine del 2009, porteranno in città la banda larga con una rete di nuova generazione in grado di capace di veicolare dati a 100 Mb al secondo
In questi giorni sono iniziati i lavori i lavori di cablaggio della rete comunale di Rho, ad opera della Provincia di Milano.
I lavori, la cui conclusione è prevista entro la fine del 2009, porteranno in città la banda larga con una rete di nuova generazione (Ngn – Next generation networks), in grado di capace di veicolare dati a 100 Mb al secondo.
Questo tipo di intervento, innovativo e tecnologicamente avanzato, a partire dal prossimo mese di Gennaio verrà esteso ad altre sedi cittadine e in futuro potranno beneficiarne anche i comparti terziari ed industriali.
Gli investimenti che la Provincia di Milano ha previsto di realizzare a Rho utilizzando soluzioni di eccellenza, anche in vista di “Expo 2015”, si pone l’obiettivo di arrivare in breve tempo a un segnale esclusivamente ottico. Si tratta di un passaggio considerato fondamentale per la qualità del segnale, anche per i servizi di tele-assistenza, telesoccorso, video-sorveglianza.
La svolta verso la banda larga, che proietta la Città di Rho verso l’eccellenza, viene commentata con soddisfazione da Massimo Pagani, in questo caso attivo sia come Assessore provinciale alle Politiche Sociali, sia come Assessore comunale ai Servizi Tecnologici:
«Sono stato l’artefice di questa importantissima rivoluzione e grazie alla Provincia finalmente si parte. Portiamo un servizio al Comune con il chiaro intento di estendere i benefici alla collettività e alle realtà produttive del territorio. Una svolta tecnologica che proietta Rho direttamente nel futuro e prepara la città anche in vista dell’Expo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.