La città si “veste” di banda larga

I lavori, la cui conclusione è prevista entro la fine del 2009, porteranno in città la banda larga con una rete di nuova generazione in grado di capace di veicolare dati a 100 Mb al secondo






In questi giorni sono iniziati i lavori i lavori di cablaggio della rete comunale di Rho, ad opera della Provincia di Milano.
I lavori, la cui conclusione è prevista entro la fine del 2009, porteranno in città la banda larga con una rete di nuova generazione (Ngn – Next generation networks), in grado di capace di veicolare dati a 100 Mb al secondo.
Questo tipo di intervento, innovativo e tecnologicamente avanzato, a partire dal prossimo mese di Gennaio verrà esteso ad altre sedi cittadine e in futuro potranno beneficiarne anche i comparti terziari ed industriali.
Gli investimenti che la Provincia di Milano ha previsto di realizzare a Rho utilizzando soluzioni di eccellenza, anche in vista di “Expo 2015”, si pone l’obiettivo di arrivare in breve tempo a un segnale esclusivamente ottico. Si tratta di un passaggio considerato fondamentale per la qualità del segnale, anche per i servizi di tele-assistenza, telesoccorso, video-sorveglianza.
La svolta verso la banda larga, che proietta la Città di Rho verso l’eccellenza, viene commentata con soddisfazione da Massimo Pagani, in questo caso attivo sia come Assessore provinciale alle Politiche Sociali, sia come Assessore comunale ai Servizi Tecnologici:
«Sono stato l’artefice di questa importantissima rivoluzione e grazie alla Provincia finalmente si parte. Portiamo un servizio al Comune con il chiaro intento di estendere i benefici alla collettività e alle realtà produttive del territorio. Una svolta tecnologica che proietta Rho direttamente nel futuro e prepara la città anche in vista dell’Expo».

 






Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.