La luna e la D’Addario

"Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito". È vecchio e troppo usato questo detto, ma rende sempre molto bene.
Ieri sera c’era da deprimersi a guardare la nostra tv di Stato. Michele Santoro ha intervistato in diretta Patrizia D’Addario e Bruno Vespa gli ha poi fatto il verso su Porta a porta.
Non entriamo nel merito delle due trasmissioni. Chi le ha viste si sarà fatto una sua personale opinione. Chi non l’ha viste dorma sonni tranquilli. Quello che sconcerta è che di fronte a una serie di terribili informazioni la preoccupazione di tanti è stato "guardare il dito".
Nessun rilievo penale (per ora e forse), ma nell’ordine sarebbe bene riflettere su:
– Patrizia D’Addario è una prostituta ed entra (come altre decine) a palazzo Grazioli senza il minimo controllo. Quanto costa agli italiani la sicurezza del nostro premier?
– Patrizia D’Addario entra nella "corte" di Tarantini (indagato per truffa, spaccio di stupefacenti e favoreggiamento della prostituzione) per ampliare il "parco ragazze" da presentare al premier con cui intrattiene da mesi fitte conversazioni telefoniche;
– Patrizia D’Addario passa con il premier la notte dell’elezione del presidente degli Stati Uniti quando era stata organizzata un’iniziativa speciale dall’ambasciata di quel paese visto l’evento eccezionale. Il nostro primo ministro fa sapere che "era occupato" tanto da non poter partecipare;
– Patrizia D’Addario e altre ragazze documentano, fotografano, raccontano, filmano, registrano quelle serate…
E alcuni giornalisti si preoccupano di come si guadagni da vivere la signora barese oppure di che fine abbia fatto il suo progetto per il residence che voleva costruire. Racconta in diretta del suicidio del padre, del suo aver scelto di prostituirsi, non entra nel merito di quanto vissuto in quelle due serate e nella famosa notte con il premier, ma i nostri giornalisti continuano a guardare il dito…

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.