Loris Facci, una nuova stella per l’Ispra
Il ranista torinese si allenerà nell'impianto di Monza dopo anni passati alla Rari Nantes Torino
Il Team Ispra aggiunge una nuova preziosa pedina al suo scacchiere. La società varesina ha infatti raggiunto un accordo con Loris Facci, ranista torinese primatista italiano dei 200 rana.
Dopo anni di militanza nella Rari Nantes Torino l’atleta di San Mauro Torinese, che nel suo curriculum vanta una medaglia di bronzo ai mondiali di Melbourne 2007 e due partecipazioni alle Olimpiadi, ha deciso di provare un’esperienza lontano dalla città di nascita abbracciando così il progetto del Team Ispra. L’atleta piemontese si allenerà nelle piscine di Monza con il tecnico Renzo Bonora. L’impianto brianzolo sarà anche la sede di allenamento di Emiliano Brembilla. Il programma di allenamento del capitano sarà supervisionato dal Dt Stefano Morini e dal ct azzurro Alberto Castagnetti. «L’arrivo di Loris non può che farci piacere – dichiara il dg Luigi Cacciapaglia – Dimostra ancora una volta che il progetto Ispra e’ sempre più solido e pronto ad ospitare e gestire grandi campioni».
«Dopo tanti anni trascorsi a Torino avevo voglia di vivere una nuova esperienza – racconta il ranista – conosco molti ragazzi che nuotano all’Ispra e tutti mi hanno parlato ottimamente della società e dell’ambiente che si respira in squadra. Questo è un anno di transizione, non ci sono i mondiali o le olimpiadi, anche per questo ho pensato fosse il momento adatto per compiere questa scelta. Ora sono qui e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.