Non trovi la tomba del caro estinto? Cercala sul computer
Lo strumento è disponibile da venerdì. Prossimamente analoghi "totem" saranno posizionati ai cimiteri di Borsano e Sacconago
Da venerdì pomeriggio al cimitero principale di Busto Arsizio è stato attivato un nuovo servizio che consente di visualizzare sullo schermo di un computer la posizione delle tombe nei vari settori del campo santo.
Il computer è installato su uno dei “totem” rossi già utilizzati per altre iniziative di comunicazione dell’Amministrazione e si trova all’ingresso principale del cimitero: basta digitare il nome del defunto, selezionarlo eventualmente tra più nominativi uguali o simili in base alla data di decesso, per vedere sia la posizione della tomba, sia il percorso più breve per raggiungerla che apparirà evidenziato in rosso sulla planimetria generale del cimitero.
Per maggiore comodità dei visitatori, il percorso può anche essere immediatamente stampato. L’Amministrazione invita i cittadini a segnalare all’ufficio cimiteri le piccole anomalie che dovessero riscontrare nei dati anagrafici: grazie alla collaborazione si tutti si potranno correggere le imperfezioni che il vastissimo database, costruito anche sulla base di dati di parecchi decenni fa, potrebbe contenere.
Nei prossimi giorni entrerà in funzione un totem con le medesime caratteristiche e funzioni anche allo sportello anagrafe e prossimamente ne verranno posizionati altri due agli ingressi dei cimiteri di Sacconago e Borsano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.