Open day per “La nostra famiglia”
Appuntamento mercoledì 21 ottobre per conoscere i servizi offerti dal centro di riabilitazione e qualificazione professionale di via Monte Cimone
Oltre alle prestazioni riabilitative erogate in forma ambulatoriale, la struttura offre, per ragazzi tra i quattordici e i diciotto anni, servizi a ciclo diurno continuo di tipo formativo-riabilitativo.
Tale servizio è rivolto a ragazzi e ragazze che hanno completato la frequenza della scuola media, e che presentano disabilità cognitiva di grado lieve, medio e grave, disabilità di natura neuromotoria e sensoriale, disturbi emotivo-relazionali oppure problemi disadattivi e disagio psico-sociale. Il centro di formazione professionale offre percorsi di durata triennale e/o quadriennale, che mirano ad un incremento delle autonomie di base, della maturità personale e al conseguimento di una preparazione professionale di base necessaria all’inserimento in un’attività lavorativa. I corsi sono finalizzati all’acquisizione del profilo professionale “operatore/trice artigianale”, figura in grado di svolgere un lavoro semplice che può operare nei diversi settori produttivi: artigianato, industria, commercio e servizi. A seconda del livello di completezza della formazione raggiunta dagli allievi, questi corsi potranno rilasciare un attestato di “qualifica” o di “abilitazione al lavoro” piuttosto che un certificato di “frequenza” o di “frequenza con profitto”.
È gradita la conferma telefonica di presenza all’open day.
È possibile anche concordare incontri individuali in altre date, contattando telefonicamente il servizio sociale del centro: via Monte Cimone 23, Castiglione Olona, tel 0331 858288, e-mail: lanost06@lnfcastiglioneolona.191.it, web: www.lanostrafamiglia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.