Open day per “La nostra famiglia”

Appuntamento mercoledì 21 ottobre per conoscere i servizi offerti dal centro di riabilitazione e qualificazione professionale di via Monte Cimone

Oltre alle prestazioni riabilitative erogate in forma ambulatoriale, la struttura offre, per ragazzi tra i quattordici e i diciotto anni, servizi a ciclo diurno continuo di tipo formativo-riabilitativo.
Tale servizio è rivolto a ragazzi e ragazze che hanno completato la frequenza della scuola media, e che presentano disabilità cognitiva di grado lieve, medio e grave, disabilità di natura neuromotoria e sensoriale, disturbi emotivo-relazionali oppure problemi disadattivi e disagio psico-sociale. Il centro di formazione professionale offre percorsi di durata triennale e/o quadriennale, che mirano ad un incremento delle autonomie di base, della maturità personale e al conseguimento di una preparazione professionale di base necessaria all’inserimento in un’attività lavorativa. I corsi sono finalizzati all’acquisizione del profilo professionale “operatore/trice artigianale”, figura in grado di svolgere un lavoro semplice che può operare nei diversi settori produttivi: artigianato, industria, commercio e servizi. A seconda del livello di completezza della formazione raggiunta dagli allievi, questi corsi potranno rilasciare un attestato di “qualifica” o di “abilitazione al lavoro” piuttosto che un certificato di “frequenza” o di “frequenza con profitto”.
È gradita la conferma telefonica di presenza all’open day.
È possibile anche concordare incontri individuali in altre date, contattando telefonicamente il servizio sociale del centro: via Monte Cimone 23, Castiglione Olona, tel 0331 858288, e-mail: lanost06@lnfcastiglioneolona.191.it, web: www.lanostrafamiglia.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.