Operato Daniele Corti, tornerà nel 2010
Il centrocampista ha subito un intervento a un'ernia cervicale che gli dava problemi a testa e arti superiori. L'operazione è riuscita
Si è conclusa nel pomeriggio di oggi, mercoledì 14, l’operazione chirurgica durata circa due ore e mezza cui si è sottoposto Daniele Corti (nella foto), il centrocampista del Varese afflitto da un’ernia cervicale. L’intervento è "perfettamente riuscito" (stando al comunicato della società) è stato effettuato all’ospedale di Circolo dal dottor Johnny Casagrande con l’aiuto del dottor Antonio Tabano, della clinica neurochirurgica diretta dal professor Giustino Tomei.
Nei giorni scorsi il giocatore biancorosso aveva accusato una serie di disturbi al collo e agli arti superiori; per questo motivo l’ex lecchese ha già saltato il match di domenica scorsa a Novara e oggi come detto si è sottoposto all’operazione. In termini medici Corti «ha subito l’asportazione del disco intervertebrale C4-C5 e dell’ernia discale destra, una atrodesi C4-C5 con tassello osseo autologo prelevato dalla cresta iliaca sinistra e una fissazione con placa e viti nei corpi vertebrali C4 e C5.
Lunghi i tempi di recupero previsti: si parla di alcuni mesi anche perché Daniele dovrà ricominciare da capo il lavoro di preparazione atletica. Fino al 2010 quindi il centrocampista non potrà tornare a disposizione di mister Sannino, l’allenatore che già lo aveva guidato a Lecco. Corti, prelevato in estate dalla squadra lariana, è stato titolare fisso dell’undici biancorosso nella prima parte di stagione, e si è fatto apprezzare per le sue qualità tecnico-tattiche.
Al giocatore va un grande "in bocca al lupo" anche da parte della redazione di Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.