Piazza Fontana e i suoi segreti
Nuove ipotesi sulla strage di quarant’anni fa emergono dal lavoro del giornalista Cucchiarelli. Lunedì 26 ottobre alle ore 21
La strage di Piazza Fontana compie quest’anno quarant’anni. Le originali e nuove ipotesi del giornalista Cucchiarelli (ANSA), illustrate nel libro inchiesta “Il segreto di Piazza Fontana” (Ponte alle Grazie) hanno già incuriosito i giudici, che lo hanno sentito alcune volte.In quell’attentato, dopo che le bombe furono piazzate dagli anarchici, ci fu un raddoppio delle bombe da parte dei fascisti. Abbiamo chiesto al giudice Rosario Priore (Ustica, Attentato a Papa Giovanni Paolo II) cosa ne pensasse: “Ritengo che le bombe, per fare effetto, devono essere più d’una. Penso che qualcosa di doppio ci fosse perché quelli che organizzano questi attentati non mettono mai una sola bomba”
Nell’indagine parallela che fecero le BR, trovata nel covo di Robiano della Mediglia, emergono delle enormi implicazioni dell’Anarchia milanese nell’attentato, oltre che a carico dell’estrema destra. L’ipotesi di Cucchiarelli, riprende, approfondisce e dimostra l’esistenza di una doppia filiera nella realizzazione dell’attentato a Piazza Fontana. Agguinge Priore: “quel libro va letto, studiato e meditato”
Cucchiarelli sarà ospite lunedì 26 ottobre alle ore 21 presso la Sala Consiliare di Ferno, per la manifestazione 2000libri di Gallarate. Condurrà l’incontro Silvano De Prospo, collaboratore di VareseNews. Per l’occasione, l’autore e il conduttore hanno in riserbo qualche novità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.