Porfidio: «Pronto a scendere in piazza per il monumento»

Il vulcanico consigliere comunale non si arrende di fronte all'avanzamento del progetto di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele

La battaglia per il monumento ai caduti di piazza Vittorio Emanuele non è ancora finita. Lo ha detto ancora oggi Audio Porfidio, il combattivo consigliere d’opposizione del gruppo "La Voce della Città", pronto «a portare – dice lui – la gente in piazza il giorno stesso in cui cercheranno di smontare il monumento». Porfidio sostiene che il referendum, al quale sono andati a votare molto meno della metà dei cittadini bustocchi, è stato boicottato e che «quei seimila che hanno votato hanno detto no allo spostamento».  C’è da aspettarsi, dunque, nuove iniziative contro quello che il consigliere definisce uno sfregio al monumento e alla città, oltre che ai caduti che rappresenta. «Dicono che lo sposteranno in piazza Trento e Trieste – continua con foga il consigliere comunale – lo metteranno in mezzo alla rotonda. Il monumento ai caduti in mezzo al traffico bello no?». Inifne Porfidio raddrizza il tiro: «Non ce l’ho con Dal Ben che anzi, considero imprenditore serio e tra i pochi a fare costruzioni di qualità qui a Busto, ma non posso tacere di fronte allo scempio che vogliono fare. Un parcheggio sotterraneo in centro è assurdo – conclude Porfidio – vogliono incanalare lo smog verso l’alto? Ma hanno pensato a quelli che vivono agli ultimi piani dei palazzi?». C’è da giurarci che nei prossimi mesi il vulcanico Porfidio non se ne starà con le mani in mano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.