Prc: “Sosteniamo la battaglia della Fiom-Cgil”

Giovanni Bonometti, segretario provinciale di Rifondazione comunista, contesta l'accordo raggiunto tra industriali e i "separatisti" Cisl e Uil sul contratto dei metalmeccanici

«Metalmeccanici: l’accordo separato firmato oggi tra gli industriali di Federmeccanica e Cisl e Uilm, è scandaloso ed inaccettabile. Le due sigle che hanno accettato un accordo che prevede un aumento di €112,00 lordo, diluito in tre anni, sono ridotte al rango di “sindacati gialli”, come negli anni Cinquanta, pronti ad accettare ogni ricatto. E si assumono la grave responsabilità di dividere i lavoratori in un momento in cui serve la massima coesione e unità». Così commenta il segretario provinciale di Rifondazione comunista Giovanni Bonometti l’accordo raggiunto tra industriali  e  "separatisti" di Cisl e Uil sul contratto dei metalmeccanici. «Questa firma – continua Bonometti – è la diretta conseguenza dell’accordo separato firmato lo scorso 22 gennaio da Confindustria, Cisl e Uil, senza la Cgil e con la complicità del Governo Berlusconi e del Ministro Sacconi. In tempi di gravissima crisi economica e sociale come questa, di fronte a salari sempre più insufficienti e a profitti incredibili che gli industriali continuano a fare, si vogliono peggiorare ancora di più, e per contratto, le condizioni dei lavoratori metalmeccanici italiani. Invitiamo tutti i lavoratori metalmeccanici ad opporsi a questo accordo e ad appoggiare la lotta della Fiom-Cgil, lotta sacrosanta e giustissima contro questo accordo separato. Rifondazione Comunista è in prima fila a sostenere la battaglia della Fiom».
 
 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.