Quattro cortometraggi per raccontare il disagio giovanile
Saranno presentati giovedì 29 ottobre alle 20.45 i quattro corti realizzati dagli adolescenti della Valeceresio con l'apporto della Cooperativa il Sorriso
«Un modo per comunicare cosa provano e vivono gli adolescenti». Così l’attore Andrea Gosetti presenta “Real-ity o Real-tà”, progetto di cui è responsabile. Un’esperienza che ha coinvolto i giovani della Valceresio nella realizzazione di quattro cortometraggi sul tema del disagio giovanile, che verranno proiettati giovedì 29 ottobre alle 20.45, presso il Cine-teatro Sangiorgio, nella parrocchia di Bisuschio.«Questo progetto è nato – spiega Gosetti – dalla voglia di raccontare il disagio giovanile. Abbiamo scelto il cortometraggio per due motivi: in primo luogo richiama lo schermo televisivo, che ormai è visto come lo specchio della realtà. Secondariamente, in questo modo i ragazzi possono raccontarsi pur essendo protetti dal vetro dello schermo e, soprattutto, devono essere ascoltati senza essere interrotti. Il cortometraggio è un mezzo che obbliga gli spettatori a stare attenti dall’inizio alla fine, senza interruzioni».
I quattro cortometraggi presentati dalla cooperativa “il Sorriso” sono: “Controcorrente”, realizzato dai ragazzi di Cuasso al Monte, “Scelte”, dei giovani di Clivio, “Our life”, ideato dai ragazzi di Induno Olona e infine “Vivere a mezz’aria”, dei giovani di Arcisate.
L’ingresso all’evento è libero. Tutti sono invitati a partecipare, in particolare chi vive e lavora con i giovani come i docenti, i genitori, gli operatori del settore giovanile, gli psicologi, gli educatori e, ovviamente, gli adolescenti.
Per informazioni: www.intrecciteatrali.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.