Se hai qualcosa da dire c’è Comunità Giovanile
L'associazione bustocca organizza un open day della sede e delle attività presenti e invita chiunque senta il bisogno di esprimersi a partecipare all'assemble pubblica
«Avrai pure qualcosa da dire». Con questa provocazione Comunità Giovanile, nel ventesimo anniversario della sua fondazione, intende rivolgersi ai giovani e anche all’intera società. Sabato 17 ottobre, presso la sede di vicolo Carpi 5, si terrà il primo “Open Day” di Comunità Giovanile, una manifestazione che partirà alle 17.30 con l’assemblea pubblica intitolata “Avrai pure qualcosa da dire”. Si tratta di un incontro aperto con la nuova dirigenza e rivolto a coloro che realmente “abbiano qualcosa da dire” in ambito sociale, culturale, politico e territoriale.
L’obiettivo che si prefigge Comunità Giovanile, in quest’importante anno di rilancio e rinnovamento, è ben espresso dalla frase stampata sui volantini : “(…) far sentire a una politica vuota di contenuti ed a una città sorda cosa vogliono davvero i giovani”. Si tratta di un obiettivo non limitato ad una semplice critica distruttiva, che lasciamo volentieri ad altri, quanto piuttosto di un momento propositivo per lanciare nuove idee e, soprattutto, proporre nuove azioni.
Durante la giornata vi saranno anche spazi dedicati alla presentazione delle varie attività da noi promosse; un vero e proprio Open Day, insomma, in cui poter realmente scoprire le mille declinazioni della realtà presente da vent’anni in vicolo Carpi. Comunità Giovanile, da sempre, ritiene fondamentale supportare le associazioni e realtà presenti sul territorio. Nell’ottica di potenziare questa rete, mette a disposizione la sede a quanti desiderano far conoscere le proprie iniziative.
Gli eventi della giornata, oltre all’importante incontro pubblico saranno molteplici, spaziando dalla musica al gioco, dopo l’incontro seguiranno l’aperitivo offerto dalla casa con Dj Set (a cura di Youth Revolution Promotion) e all’esterno Giochi Scorretti ( una serie di giochi di altri tempi a cura di Fair Play Zero). In serata la musica live sarà di nuovo protagonista con Mad Bones e Rising Wind in concerto, a rimarcare la posizione d’eccellenza di Comunità Giovanile nell’ambito della musica live.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.