Serata di gala al PalaYamamay
Alle 20,30 si gioca il Memorial Bruna Forte: in campo le farfalle sfidano la Foppapedretti Bergamo. Ricavato in beneficenza
È forse la sfida più intrigante per la Yamamay quella che si rinnova questa sera (giovedì 15) al palasport di viale Gabardi: nell’ultimo incontro precampionato la squadra di Carlo Parisi affronta infatti la Foppapedretti Bergamo, il club che con la sua storia e la sua organizzazione ha segnato più di ogni altra il volley rosa italiano degli ultimi anni.
L’occasione per vedere sotto rete bustocche ed orobiche è la disputa del 3° Memorial Bruna Forte, il trofeo messo in palio per ricordare appunto la signora Bruna, moglie di Raffaele e madre di Michele e Franco: in pratica la "nonna" della Futura Volley scomparsa tre anni or sono. Un buon motivo per non mancare che si aggiunge a quelli benefici della serata: il ricavato infatti sarà devoluto a tre diverse associazioni che operano sul territorio (due sociali e una sportiva): il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro, la partita si disputa alle 20,30 ma i cancelli apriranno alle 19.
In campo Fernandinha e compagne se la vedranno con un gruppo forte e soprattutto molto italiano: nel sestetto bergamasco ci sono infatti molte protagoniste dell’oro azzurro agli Europei. Arrighetti, Del Core, Lo Bianco, Piccinini, Merlo sono le punte di diamante rossoblu cui vanno aggiunte la ex di turno Ortolani e la varesina Bosetti, anch’esse medagliate in Polonia come la farfalla Crisanti. Insomma, lo spettacolo è assicurato in vista dell’esordio di domenica in campionato quando la Yamamay giocherà a Pavia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.