Stazione di Ferno Lonate, non è cambiato niente
La stazione delle ferrovie Nord Milano di Ferno Lonate Pozzolo avrebbe dovuto aprire ai pendolari l'11 ottobre, ma l'avvio del servizio è stato rinviato al 18 ottobre. I portavoce del Pd chiedono chiarezza
La stazione delle ferrovie Nord Milano di Ferno Lonate Pozzolo avrebbe dovuto aprire ai pendolari l’11 ottobre, ma l’avvio del servizio è stato rinviato al 18 ottobre. I portavoce del Pd dei due comuni alle porte di Malpensa non ci stanno e chiedono che finalmente si faccia chiarezza dopo 10 anni di abbandono e promesse mancate
Con la presente vorremmo manifestare il nostro disappunto sulla condotta dell’inaugurazione della stazione ferroviaria di FNM situata tra i comuni di Ferno e Lonate Pozzolo; è da ben 10 anni che la collettività ha pagato, con l’ennesimo sacrificio di territorio, per avere in cambio un servizio che continua a suscitare perplessità. Ora l’inaugurazione è prevista per domenica 18 ottobre, ma altri dettagli ci sono preclusi.
Non vi siete accorti di niente? Solo perché niente è cambiato.
Domenica 11 ottobre, a seguito dell’ennesimo annuncio, avrebbe dovuto svolgersi la tanto sospirata inaugurazione della stazione di FNM Ferno-Lonate Pozzolo, basta rispolverare gli annunci di pochi giorni fa. Certo avreste potuto confondervi con gli altri sistematicamente disattesi, ma questa volta sembrava proprio fatta, ed invece, fedeli
alle proprie incapacità organizzative ecco la conferma.
Ma noi ormai aspettiamo pazientemente, il taglio del nastro; parafrasando i nostri amministratori, "la stazione è stata costruita in anticipo" e aggiungiamo noi: "ogni giorno che della stazione si ritarda l’apertura è SOLO un giorno in più che la stazione è stata costruita in anticipo"!
Aspettiamo quindi che la stazione venga aperta, che si fermino i treni, che si conoscano tariffe ed orari per raggiungere delle non ben identificate destinazioni.
Aspettiamoci quindi che i pendolari dopodomani riescano a raggiungere la stazione con le strade di tutti i giorni, posteggino ordinatamente: auto, moto e biciclette.
Aspettiamoci che le biglietterie automatiche funzionino a dovere (visto che tutto sarà "ad elevata automazione"). Aspettiamoci che gli studenti che preferiranno il treno al bus, trovino la coincidenza che li porterà alla loro scuola senza troppi cambi.
Aspettiamoci che chi proseguirà la corsa per Milano o Varese, non sia costretto a snervanti attese nell’aspettare la coincidenza.
Vediamo come si procederà al taglio del nastro e soprattutto di quante parole sarà composto il discorso di inaugurazione, ci aspettiamo una sola frase: scusate il ritardo, ma ora tutto è pronto e funziona a dovere.
Alessandro Zoccarato Portavoce Circolo di Ferno del Partito Democratico
Nadia Rosa Portavoce Circolo di Lonate Pozzolo del Partito Democratico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.