Testa a testa Corsera – Repubblica. Il Giornale vola
I dati della federazione editori del mese di settembre fotografano lo stato di salute della stampa italiana. Il quotidiano di feltri aumenta di oltre il 20 per cento
Oltre 220 mila copie al giorno vendute, facendo segnare un segno più del 22,3 pr cento. E’ questo il risultato sorprendente del settembre d’oro de "Il Giornale", quotidiano di famiglia Berlusconi che ha sfondato in edicola. Questo è uno dei dati che emergono dalle classifiche sulle vendite diramate dalla Fieg, la federazione italiana degli editori che fotografa lo stato di salute dei quitidiani italiani. Oltre all’exploit di Feltri, che all’indomani della sua nomina a direttore promise di arrivare a quota 250 mila lettori, qualcosa si muove anche per i due principali quioatidiani italiani, Corsera e Repubblica.Ezio Mauro si sta avvicinando col quotidiano da lui diretto al Corriere di De Bortoli: lo separano poco più di 15 mila copie. Male va invece per Libero, che perde 4.776 copie arrivando a 121.255, mentre il dopo Boffo ha fatto guadagnare ad Avvenire quasi 3 mila copie: il quotidiano della Cei guadagna un 3 per cento e sfiora le 100 mila copie.
Stabile La Stampa: il giornale di Mario Calabresi è a 300 mila copie con una lieve flessione, mentre più importante è il calo del Messaggero: -2,2. In caduta libera il Sole 24Ore: rispetto al settembre 2008 c’è un segno meno nelle vendite del -18,7%, oltre 61,2 mila copie, passando dalle 326.786 a 265.582.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.