Torna a Gallarate “La Scatola Magica”
La rassegna domenicale di teatro per bambini e famiglie. Da ottobre a marzo l’appuntamento a cura della Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus
Dalla “Scatola Magica” della Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus sono pronte a uscire bolle di sapone e interviste ai personaggi delle fiabe.
Dieci appuntamenti, da ottobre 2009 a marzo 2010, con il teatro domenicale per bambini e famiglie, alcuni dei quali – sino a fine anno – saranno offerti a un biglietto d’ingresso speciale e vantaggioso grazie alla collaborazione con la Provincia di Varese.
La rassegna di teatro ragazzi promossa dalla Fondazione Culturale di Gallarate inizierà domenica 18 ottobre alle 16, eccezionalmente al Teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi anziché al Teatro del Popolo di via Palestro 5 (dove sono invece in programma tutti gli altri spettacoli) con Michele Cafaggi e “Ouvertures des saponettes”, magico e affascinante spettacolo di bolle di sapone giganti che nascono da strumenti musicali come in un concerto senza note e “avvolgono” gli spettatori (ingresso bambini 4 euro, adulti 7 euro).
Domenica 15 novembre alle 16 sarà la Compagnia Il Draghetto a proporre “Luna sulla Luna”, favola di una cantastorie che, con buffi personaggi, deve portare il pubblico sulla Luna per prendere un po’ di acqua magica per guarire Pierino che è triste per un brutto incantesimo (ingresso bambini 1 euro, adulti 3 euro).
Le parole di pace formate da una raccolta non di provviste per l’inverno ma di lettere dell’alfabeto è l’arma contro un esercito invasore che caratterizza lo spettacolo “La formichina” della Compagnia Delleali, in scena domenica 22 novembre alle 16 (ingresso bambini 1 euro, adulti 3 euro), mentre lo spettacolo finalista al Premio Scenario Infanzia 2008 “Storia di un uomo e della sua ombra” della Compagnia Principio Attivo Teatro domenica 29 novembre alle 16 fluttuerà tra sogno, incubo e gioco come in un cartone animato in bianco e nero per parlare della lotta tra bene e male (ingresso bambini 1 euro, adulti 3 euro).
Domenica 13 dicembre alle 16 con la Compagnia Giallomare Minimal Teatro arriva in scena al Teatro del Popolo “B.I.T.”, con un divertente personaggio animato che interagisce con l’attore e presenta la storia di Biancaneve secondo diversi modi di raccontare (ingresso 1 euro bambini, 3 euro gli adulti).
Si riprende domenica 24 gennaio 2010 alle 16 con “Dolci racconti” delle Compagnie Teatrali Unite, il rapporto tra madre e figlia che diventa un modo per parlare del cibo come nutrimento ma anche come espressione di sentimenti (ingresso bambini 4 euro, adulti 7 euro).
Con “Pollicino” domenica 14 febbraio alle 16 l’Accademia Perduta Romagna Teatri invita a confrontarsi con le paure (ingresso bambini 4 euro, adulti 7 euro), mentre la Compagnia Coltelleria Einstein domenica 21 febbraio alle 16 porta in scena una sorta di intervista televisiva a una Cappuccetto Rosso ormai adulta che gestisce un atelier di moda in “Cappuccetto Rosso e il Lupo solitario” (ingresso bambini 4 euro, adulti 7 euro).
Le risate per sconfiggere la paura sono in scena domenica 7 marzo alle 16 con “Bù” e la Compagnia Teatro Litta (ingresso bambini 4 euro, adulti 7 euro), mentre la rassegna “La Scatola Magica” si conclude domenica 21 marzo alle 16 con la Compagnia Nonsoloteatro e lo spettacolo “Filastrocche e storie sciocche”, dove una macchina teatrale del tempo porta gli spettatori in dimensioni fantastiche.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate il lunedì dalle 17 alle 19, da martedì a venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 19 o la domenica di spettacolo dalle 15. Informazioni e prenotazioni telefoniche al numero 0331.784140 da martedì a venerdì dalle 16 alle 17.
Ogni 10 ingressi sarà consegnato un biglietto omaggio per un bambino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.