Un concorso di disegno per i diritti dei bambini
Domenica 22 novembre ci sarà la premiazione, alla presenza del Gabibbo
Un concorso internazionale di disegno per promuovere e sostenere i diritti dei bambini. Con questo evento “Diritti a colori” onora la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia, approvata dall’assemblea dell’O.N.U. il 20 novembre 1989.
La premiazione del concorso sarà domenica 22 novembre alle 15, presso il PalaBam di Mantova. Sarà condotta da Elisabetta Dal Medico, e vedrà la partecipazione straordinaria del Gabibbo nonché uno spettacolo del Centro teatrale Corniani. I partecipanti alla manifestazione saranno chiamati a raccontarsi per mezzo dell’atto creativo, superando ogni ostacolo di lingua, religione e gruppo sociale. Quest’ottava edizione ricorda inoltre il diritto all’educazione che ha reso l’istruzione obbligatoria, fruibile e gratuita per tutti, favorendo lo sviluppo della personalità del bambino e delle sue attitudini mentali e fisiche. La fondazione Malagutti onlus, promotrice dell’evento, opera nell’ assistenza sociale e in quella sanitaria. Accoglie nelle sue comunità, bambini e ragazzi in stato di abbandono, vittime di abusi o torture, maltrattati o momentaneamente privi di riferimenti genitoriali. Promuove iniziative e progetti mirati alla prevenzione del disagio, alla tutela della salute, all’educazione e alla formazione dei minori. Opera con un Servizio di Pronto Intervento, attivo 24 ore su 24, accogliendo ragazzi e mamme con bambini segnalati dalle Forze dell’Ordine e dalle Istituzioni.
Per partecipare: www.dirittiacolori.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.