Un gazebo in piazza per informare sulla nuova influenza
Domenica 11 ottobre, personale dell'azienda sanitaria darà informazioni e spiegazione sul virus H1N1
Domenica 11 ottobre, dalle 8.00 alle 13.00, in piazza Libertà a Gallarate sarà presente una tenda per erogare informazioni sull’influenza A H1N1 e sulla sua prevenzione. Sotto la tensostruttura, saranno messi a disposizione del pubblico opuscoli sull’argomento. Non solo, i cittadini potranno sottoporre dubbi e interrogativi direttamente a volontari e funzionari della Azienda Sanitaria Locale.
L’iniziativa nasce per volontà della Prefettura, della Asl, della Provincia di Varese e della Protezione Civile e ha lo scopo di informare correttamente la popolazione su un’epidemia molto contagiosa ma non particolarmente pericolosa. Oltre che presso la tenda di piazza Libertà, è possibile reperire materiale informativo consultando i siti internet della Asl e della Regione Lombardia, sezione sanità.
Al punto informazioni gallaratese è prevista la visita dell’assessore provinciale Rienzo Azzi, del direttore generale della Asl della Provincia di Varese, Pierluigi Zeli, del direttore sociale, Lucas Gutierrez, della presidentessa della Commissione Sicurezza e Protezione Civile provinciale, Elena Sartorio, del dirigente del settore Sicurezza e Protezione Civile della Provincia, Angelo Gorla, e dell’assessore a Sicurezza e Protezione Civile di Gallarate, Paolo Cazzola. Sottolinea quest’ultimo: «Sono felice che la locale Protezione Civile sia coinvolta, assolvendo appieno a uno dei suoi compiti più importanti, quello di supportare campagne e azioni in favore della cittadinanza. Ovviamente i volontari saranno a disposizione degli enti competenti anche in futuro, così da agevolarne le iniziative».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.