Un gazebo in piazza per informare sulla nuova influenza

Domenica 11 ottobre, personale dell'azienda sanitaria darà informazioni e spiegazione sul virus H1N1




Domenica 11 ottobre, dalle 8.00 alle 13.00, in piazza Libertà a Gallarate sarà presente una tenda per erogare informazioni sull’influenza A H1N1 e sulla sua prevenzione. Sotto la tensostruttura, saranno messi a disposizione del pubblico opuscoli sull’argomento. Non solo, i cittadini potranno sottoporre dubbi e interrogativi direttamente a volontari e funzionari della Azienda Sanitaria Locale.

L’iniziativa nasce per volontà della Prefettura, della Asl, della Provincia di Varese e della Protezione Civile e ha lo scopo di informare correttamente la popolazione su un’epidemia molto contagiosa ma non particolarmente pericolosa. Oltre che presso la tenda di piazza Libertà, è possibile reperire materiale informativo consultando i siti internet della Asl e della Regione Lombardia, sezione sanità.

Al punto informazioni gallaratese è prevista la visita dell’assessore provinciale Rienzo Azzi, del direttore generale della Asl della Provincia di Varese, Pierluigi Zeli, del direttore sociale, Lucas Gutierrez, della presidentessa della Commissione Sicurezza e Protezione Civile provinciale, Elena Sartorio, del dirigente del settore Sicurezza e Protezione Civile della Provincia, Angelo Gorla, e dell’assessore a Sicurezza e Protezione Civile di Gallarate, Paolo Cazzola. Sottolinea quest’ultimo: «Sono felice che la locale Protezione Civile sia coinvolta, assolvendo appieno a uno dei suoi compiti più importanti, quello di supportare campagne e azioni in favore della cittadinanza. Ovviamente i volontari saranno a disposizione degli enti competenti anche in futuro, così da agevolarne le iniziative».




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.