Una pigotta per ogni bambino

Le bambole di pezza realizzate dai volontari saranno consegnate venerdì 30 ottobre al sindaco: dal giorno successivo ne sarà donata una ad ogni nuovo nato. E per ogni nuovo cittadino casoratese, 20 euro andranno all'Unicef

Casorate Sempione regala una “pigotta” ad ogni bimbo che viene al mondo e per ogni nuovo cittadino regala un futuro ad un bambino africano. L’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale il 23 settembre scorso entra ora nella fase “operativa”: venerdì 30 ottobre, alle 17.30 nella sala consiliare di via De Amicis, il Sindaco Giuseppina Quadrio riceverà le “pigotte” realizzate dai volontari riuniti dall’assessore ai Servizi Sociali Mariangela Magistrali. A partire dal prossimo 1 novembre ogni nuovo nato casoratese riceverà poi una “pigotta” e, a fine anno, per ogni “pigotta” donata l’Amministrazione Comunale devolverà 20 euro all’Unicef: una forma di solidarietà che unisce simbolicamente i cittadini casoratesi alle popolazioni dell’Africa.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.