Brutto stop interno per l’under 17
La Whirlpool cade nell'ultimo quarto e lascia strada al fanalino di coda Cremona (61-68)
Partita in equilibrio sino a metà del primo quarto quando Cremona piazza il primo allungo con un parziale di 6-0. Due ottime conclusioni di S.Bianchi permettono però ai biancorossi di rimanere agganciati agli ospiti e la frazione di gioco si chiude a favore ospite 18-13.
Nel secondo quarto sono i padroni di casa ad iniziare con più ritmo e, grazie anche a una difesa più aggressiva, riescono a mettere in difficoltà gli ospiti. Con un minibreak di 8-0 la Whirlpool chiude il primo tempo avanti nel punteggio per 35-33.
Alla ripresa del gioco la partita cambia ancora ed è Cremona a prendere decisamente l’iniziativa. Complice una difesa disattenta e poco reattiva dei giocatori varesini, con un parziale di 6-0 gli ospiti tornano a condurre ma anche in questa occasione la Whirlpool replica dalla lunga distanza con S.Bianchi e chiude la frazione a suo favore (53-50).
A sorpresa però l’ultimo quarto si dimostra fatale per i biancorossi. Numerosi errori e palle perse a ripetizione permettono alla Triboldi di produrre il decisivo allungo. La Whirlpool invece non trova più la via del canestro mettendo a segno solo 8 punti, di cui 6 su tiro libero. Gli ospiti vanno invece a segno senza difficoltà e con un parziale di 18-8 mettono a segno la loro prima vittoria in campionato.
Ora i biancorossi sono attesi a due confronti molto impegnativi. Il prossimo turno il derby cittadino con la Robur a cui farà seguito l’incontro casalingo con l’ Armani Jeans Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.