Colletta alimentare, la spesa si fa con solidarietà
Oltre mille gli addetti all'iniziativa che mira a raccogliere generi di prima necessità per i più poveri. Tra gli operatori anche volontari illustri
Una spesa che vale un dono. In molti supermercati si celebra oggi la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”: chi fa la spesa può donarne una parte alle persone che si trovano in stato di difficoltà.
Tra gli addetti del banco solidale questa mattina c’era l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, testimonial d’eccezione per una manifestazione che coinvolge, nel solo territorio varesino, oltre mille volontari. Gli operatori, dotati di pettorine flurescenti, sono stati accolti da Paolo Orrigoni , direttore generale della catena Tigros.
Tra i promotori dell’iniziativa ci sono l’Associazione Nazionale Alpini e la Società di S. Vincenzo De’ Paoli, che si alterneranno all’ingresso dei diversi supermercati aderenti.
I prodotti richiesti per la donazione sono quelli non deperibili: olio, omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola, tutti alimenti che poi saranno poi distribuiti alle persone che ne hanno necessità, attraverso gli enti caritativi e le altre associazioni senza scopo di lucro che assistono persone bisognose nella nostra provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.