Concerto benefico in favore dell’Unione Ciechi
Sabato 21 novembre presso la chiesta SS. Pietro e Paolo di biumo inferiore si svolgerà un concerto i cui proventi andranno alla sezione varesina dell'Associazione
Sabato 21 novembre alle ore 21.00, presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, p.za XXVI Maggio, 5 a Biumo Inferiore, si terrà un concerto benefico a favore dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Sezione Provinciale di Varese, che, dal 1960, opera sul territorio varesino a tutela e rappresentanza di ciechi ed ipovedenti.
L’evento sarà realizzato grazie al contributo di Coop Lombardia, la cooperativa di consumatori molto attiva sul territorio con iniziative di carattere sociale e culturale.
La serata, che vedrà l’esecuzione di un’accurata selezione di musiche di Bach, Grieg, Mancini, Morricone, Piovani, Webber, Williams arrangiate da Patti e Scanziani è realizzata da una sezione dell’Orchestra d’Archi Microkosmos, con la partecipazione all’oboe del M°Daniele Scanziani, diretti dal M°Fabio Gallazzi.
L’organizzazione è stata curata dall’arch. Alessandra Croci, che all’inizio della serata farà una presentazione architettonica della Chiesa, luogo che racchiude in sé uno straordinario excursus storico, accompagnata dalle note di Bach.
Non è richiesta prenotazione, l’ingresso è libero.
Si raccoglieranno offerte per UICI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.