Domenico d’Apolito è il nuovo segretario comunale
Il 45enne, originario di Foggia, era segretario del Comune di San Giorgio su Legnano: subentra all'uscente Giacomo Rossi
È stato accolto questa mattina il nuovo segretario generale, Domenico d’Apolito, classe 1964, nato a Foggia, laureato in Giurisprudenza, fino a ieri direttore generale a San Giorgio su Legnano e segretario generale della convenzione dei Comuni di San Giorgio su Legnano e Vanzago.
Il sindaco Gigi Farioli lo ha presentato ad assessori, dirigenti e funzionari nella sala del consiglio comunale: “D’Apolito è stato scelto in base alle ottime caratteristiche culturali, è giovane e motivato, e tra i migliori segretari di fascia A. Ha alle spalle parecchi anni di esperienza sia come segretario, sia come dirigente. Gli auguro di poter valorizzare le qualità dei dirigenti, di saper mettere a frutto le sue capacità in un Comune importante e significativo come Busto Arsizio e di raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci prefiggiamo”.
“Grazie per la fiducia, cercherò di ricompensarla con impegno, serietà, lealtà – ha risposto il neo-segretario – so che questa è una piazza calda e che sono tante le questioni aperte: conto sulla collaborazione di tutti voi e sulla collaborazione tra di voi; cercheremo di lavorare in maniera trasversale, con un approccio positivo rispetto alle problematiche e facendo gioco di squadra”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.