L’inspiegabile nostalgia della Ddr
A due passi dal museo che ricorda la vita in Germania Orientale c'è ancora chi manifesta per quel regime assurdo
La mia Berlino è arrivata, finalmente, nel 2006. Un viaggio di una settimana a tutto tondo, tra i luoghi storici, quelli moderni e quelli della vita di tutti i giorni. Una full immersion che al divertimento e al turismo ha voluto unire un pizzico di approfondimento su una città dalla storia straordinaria. Ritengo splendido il Museo del Muro, quello nei pressi di Checkpoint Charlie, ritengo altrettanto utile e gradevole il minuscolo ma geniale Museo della Ddr dove in pochi metri quadrati è ricostruita la vita nella Germania Democratica. Dalla Trabant alla musica fino a due stanze ricostruite con mobili e prodotti d’epoca.
—————————-
Inviateci le vostre testimonianze e i vostri ricordi su Berlino, quella che avete conosciuto o anche quella che avete visitato negli ultimi vent’anni. Se avete piacere, mandateci anche le vostre foto che pubblicheremo su VareseNews. Inviate il tutto a redazione@varesenews.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.