Lenticchie Lipu per salvare il tarabuso
Questo l'obiettivo della Lega italiana protezione uccelli che sarà in piazza il 5 e il 6 dicembre prossimi
Sabato 5 e domenica 6 dicembre la Lipu sarà in piazza per offrire le lenticchie, il cui ricavato quest’anno è a sostegno di un progetto di conservazione su alcune delle specie più minacciate nel nostro paese. Obiettivo: farle conoscere al grande pubblico e incentivare un contributo a sostengo di azioni concrete per quest e specie sempre più rare nei nostri cieli. Tra queste il Tarabuso, una specie di airone, presente nella nostra provincia in palude Brabbia e nei canneti del Lago di Varese e rimasto in Italia solamente con circa 70 coppie.
Prodotte dalla cooperativa "La Terra e il Cielo", le lenticchie della LIPU, sono realizzate attraverso coltivazioni biologiche al 100% e verranno offerte al pubblico in cambio di un contributo di almeno 5 euro. Testimonial del "Natale per la Natura", sarà Danilo Mainardi, Presidente Onorario LIPU e professore ordinario di Ecologia comportamentale all’Università Ca’ Foscari di Venezia. A Varese e provincia saremo presenti con i nostri banchetti:
– il 5 e 6 dicembre a Varese Piazza San Giuseppe dalle ore 10 alle 18
– il 5 a Luino in Piazza Garibaldi dalle ore 10 alle 18
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.