Manifesti contro i disabili, scoppiano le proteste
Il messaggio sui cartelloni: “I disabili non vogliono lavorare e sono inutili”. Proteste sui media svizzeri, disappunto del Consiglio di Stato
Scritta nera in campo bianco: “i disabili non vogliono lavorare” oppure, “i disabili sono inutili”. E’ quanto si legge da alcuni giorni a questa parte su alcuni cartelli di grandi dimensioni stampati e affissi in tutta la Svizzera e anche in Canton Ticino. Nessuna indicazione sullo stampatore, nessuna informazione capace di far capire chi possa aver scelto un messaggio tanto forte: forse una trovata per sensibilizzare l’opinione pubblica, che comunque non può non far discutere. Secondo quanto appurato dall’esecutivo ginevrino, si tratta di una campagna pianificata dall’Ufficio federale delle assicurazioni sociali.
Dalle notizie apparse sul sito della Rsi “Ivan Belloli, deputato PLR in Gran Consiglio, ha inoltrato un’interpellanza al Governo ticinese con la quale chiede, tra l’altro, se non sia il caso intervenire per far togliere i manifesti affissi in Ticino, giudicati "di pessimo gusto".
E secondo la stessa fonte il Consiglio di Stato di Ginevra avrebbe chiesto al consigliere federale Didier Burkhalter “di ordinare il ritiro di tutti i manifesti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.