Pedemontana: “Un’infrastruttura fondamentale”
Il presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda Vincenzo Perrone e l'amministratore delegato Salvatore Lombardo commentano l'approvazione del Cipe
«A nome della società che da pochi giorni ho l’onore di presiedere – dichiara il presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda Vincenzo Perrone – esprimo grande soddisfazione per l’approvazione del Cipe. Un risultato raggiunto attraverso l’ottimo coordinamento istituzionale tra la Provincia di Milano, il Ministero delle Infrastrutture, la Regione Lombardia, la Concedente CAL e i principali Soci di Pedemontana, Milano Serravalle – Milano Tangenziali e Intesa San Paolo. Ringrazio anche le Province, i Comuni, gli enti locali e i territori interessati dalla futura autostrada, che hanno partecipato al lungo lavoro di concertazione per il passaggio dal Progetto Preliminare al Definitivo sempre dimostrando grande pragmatismo».
«Continueremo a lavorare con la stessa intensità di sempre per rispettare le scadenze, inaugurare i lavori nei prossimi mesi ed aprire al traffico il Sistema Viabilistico Pedemontano entro il 2015, in tempo per l’inaugurazione di Expo – afferma l’amministratore delegato Salvatore Lombardo -. Dopo un’attesa durata cinquant’anni, la Lombardia vedrà finalmente soddisfatta l’esigenza di un collegamento autostradale a nord di Milano. In un momento economicamente difficile come quello attuale, la costruzione di questa infrastruttura è fondamentale per far rinascere la fiducia e fornire nuovo impulso allo sviluppo del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.