Ruffinelli: “Stop ai contributi alle imprese che delocalizzano”
Intervento del consigliere regionale della Lega Nord dopo la mozione approvata nella seduta del Consiglio Regionale
“Niente contributi a chi trasferisce la produzione in altri Paesi.” E’ la richiesta del gruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, formulata attraverso una mozione approvata nella seduta del Consiglio Regionale. In merito è intervenuta la consigliere regionale del Carroccio, Luciana Ruffinelli. “E’ inaccettabile – afferma la Ruffinelli – che si concedano finanziamenti pubblici, agevolazioni e contributi regionali ad imprese che poi delocalizzano interamente o parte della loro produzione all’estero, con i conseguenti licenziamenti dei nostri lavoratori. Le realtà produttive lombarde vanno tutelate anche attraverso contributi e concessione di oneri amministrativi e fiscali, a condizione però della permanenza dell’attività nei luoghi di origine, dell’assunzione di forza lavoro locale o dell’assegnazione di commesse ad imprese dell’area di appartenenza. La delocalizzazione ripercuote infatti i suoi effetti anche all’imprese dell’indotto, generalmente piccole e medie attività con poche decine di addetti, che oggi si trovano in difficoltà estrema e molte in procinto di chiudere i battenti.”
“La crisi si sta riflettendo nelle aree dove il tessuto produttivo è maggiore, quindi al Nord, con in testa la nostra Regione, che sta registrando aumenti considerevoli di ricorsi alla cassa integrazione e di messe in mobilità, anticamere del licenziamento. Giusto intervenire a sostegno delle nostre imprese, a patto però che questi contributi siano utilizzati anche per salvaguardare i posti di lavoro dei lombardi e non per sanare il bilancio di aziende che poi delocalizzano la produzione.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.