Sci e snowboard: così Cervinia si prepara all’inverno
Riaprono gradualmente gli impianti in Valle D'Aosta riproponendo, tra le tante, alcune iniziative di successo dello scorso anno
La stagione sciistica è già cominciata a Cervinia (mt 2.050), una delle più rinomate località dell’arco alpino, situata nel cuore della Valle D’Aosta. Meta di un turismo estremamente differenziato e mondiale, Cervinia vanta il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt, uno dei più grandi d’Europa, che comprende trecentocinquanta chilometri di piste che si sviluppano lungo tre vallate di Italia e Svizzera, e variano in altitudine dai 3.883 m del Piccolo Cervino ai 1.524 m di Valtournenche. Un’ampia scelta che permette, nel pieno della stagione, di sciare per tutta la giornata senza ripetere mai la stessa pista.
Per quest’anno le condizioni meteo favorevoli, unite all’ottimo stato del ghiacciaio di Pateau Rosà (Svizzera), hanno permesso l’apertura di alcuni impianti già dallo scorso 31 ottobre, per la gioia degli sciatori.
Sono molte le iniziative in programma sulle piste, nei prossimi mesi. Ad esempio verrà riproposta la discesa “Tintarella di luna”, dove si potrà provare l’esperienza, davvero unica, di sciare illuminati dalla luce riflessa della luna. Altra iniziativa particolare è “Prima traccia”, dedicata ai più mattinieri, che lascieranno per primi la propria firma sulle piste da discesa, prima dell’orario ufficiale di apertura dei tracciati. Un solo e unico requisito è fondamentale per parteciapre: ricordarsi di puntare la sveglia in tempo.
Verranno poi riproposte le tariffe promozionali legate alla “Festa di San Valentino” e alla “Festa della Donna”, per passare una giornata diversa dal solito in compagnia degli amici o insieme alla propria metà. Infine gli appassionati avranno, anche quest’anno, la possibilità di provare in anteprima gli sci delle più importanti case dell’attrezzo nel periodo pre-natalizio.
Infine, fiore all’occhiello del comprensorio è l’Indianpark, uno tra i più famosi snowpark d’Europa, che anche per questa stagione proporrà un calendario ricco di eventi con tante gare, esibizioni e ritrovi con i più celebrati riders. Il park è nato nel novembre del 2003. Situato nella zona denominata “Fornet”, è perfettamente servito da una seggiovia quadriposto a sganciamento automatico. Quasi 400 metri di lunghezza, per ca. 100 di larghezza, 4 ettari di area freestyle interamente dedicata. Ubicato nei pressi del confine italo-svizzero, gode di una frequentazione di caratura internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.