Stefano Morini nuovo responsabile del centro federale
Il direttore tecnico dell'Ispra Nuoto è stato scelto dalla Fin per succedere ad Alberto Castagnetti. Ma non lascerà il team Swim Planet
Il direttore tecnico dell’Ispra Nuoto Swim Planet, Stefano Morini, è stato nominato nuovo responsabile del centro federale di Verona dalla Federnuoto. L’allenatore toscano succede così ad Alberto Castagnetti, lo storico ct azzurro scomparso il mese scorso, di cui lo stesso Morini era stato stretto collaboratore nelle stagioni scorse.
Morini però continuerà a occupare anche l’incarico di numero uno tecnico dello Swim Planet, grazie all’accordo tra la Fin e la società varesina nelle persone dei due presidenti Barelli e Cacciapaglia.
La scelta di Morini è stata anche apprezzata da Federica Pellegrini che infatti continuerà a lavorare a Verona in compagnia dei due atleti di Ispra Luca Marin ed Emiliano Brembilla, oltre ad altri nomi importanti del nuoto nazionale.
A Ispra intanto si sposterà un altro tecnico, Antonio Satta, insieme al gruppo che lavorava a Tradate: sarà lui ad appoggiare Morini in questo periodo.
«Abbiamo fatto un grosso sacrificio – ha detto Cosimo Cacciapaglia – ma siamo una società vicina alla federazione e capiamo alla perfezione l’importanza e la delicatezza del momento dopo la scomparsa di Alberto Castagnetti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.