Trent’anni con la Squadra Antincendio
Domenica 15 si celebra l'anniversario dell'associazione, una delle prime a operare sul territorio per le operazioni di prevenzione e spegnimento dei roghi
Trent’anni al servizio della popolazione. Uno slogan certamente semplice, ma pure corrispondente alla realtà: dal 1979 la Squadra volontari antincendio di Gemonio è uno dei punti di riferimento della comunità locale e più in generale del territorio circostante.
L’antincendio di Gemonio infatti è uno dei più longevi tra quelli che operano tra Valcuvia e Medio Verbano, come dimostrano le centinaia di interventi svolti in questi tre decenni; un’attività (inserità in quella della Protezione Civile) che come noto non si è limitata al locale ma che spesso è sconfinata in occasione di necessità e calamità sopravvenute in tutta Italia, come i funerali di Papa Wojtyla o il recente terremoto d’Abruzzo (nella foto una squadra proveniente da Gemonio).
Per festeggiare la ricorrenza, domenica 15 novembre l’Antincendio ha organizzato una giornata speciale che inizierà intorno alle 9,30 al cimitero, con la deposizione di una corona in memoria dei soci defunti. La squadra parteciperà poi alla messa in San Rocco alle 10, mentre a seguire offrirà un rinfresco al paese presso la sede di piazza Vittoria che da tanti anni ospita le attività e le riunioni del gruppo. Dalle 12,30 poi tutti a tavola presso il ristorante "Le Ortensie" di Gemonio (ma solo per i prenotati).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.