Vent’anni dal crollo: quindici metri di muro Berlino traslocano a Milano
In via Sirtori, di fronte al civico 32, sarà ricostruita una parete a grandezza naturale (15 metri di lunghezza x 3,60 metri di altezza) sulla quale verranno affisse 22 foto scattate all'epoca da Livio Senigalliesi
Vent’anni fa cadeva il muro di Berlino. Il fotografo Livio Senigalliesi fu testimone di quell’evento epocale. All’inizio di novembre del 1989, dalla finestra di una casa occupata vicino al Check-point Charlie l’obiettivo di Senigalliesi cattura immagini che rimarranno nella storia. Scende tra la gente di una nazione che, sull’onda della perestroika di Michail Gorbaciov, si sta sgretolando e scatta fotografie. Volti, storie, macerie di un regime e speranze di un popolo che si accalca sulle frontiere ormai smantellate. Quei momenti saranno riproposti a Milano in una mostra fotografica a cui verranno affiancati una serie di eventi per ricordare quel pezzo di storia.
In via Sirtori, di fronte al civico 32, sarà ricostruito un muro a grandezza naturale (15 metri di lunghezza x 3,60 metri di altezza) sul quale verranno affisse 22 foto sottoforma di grandi poster. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la galleria fotografica MiCamera e sotto l’egida di Goethe Institute e il consolato tedesco.
Inaugurazione il 9 novembre alle ore 19 in via Sirtori (MM Pta Venezia).
Dal 9 al 15 novembre
via Sirtori di fronte al 32, Milano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.