A Ferno due appuntamenti pre-natalizi

“Crescere con lo sport: aspetti nutrizionali e sanitari” e “Bambini … arriva Babbo Natale”. Giovedì 17 dicembre alle 21 conferenza a tema nella Sala Consiliare di via Roma 51. E all’anti-vigilia di Natale un pomeriggio di festa in compagnia di ….Papà Natale ….

Il Natale è alle porte e, per l’occasione, l’assessorato alle Attività Educative è pronto a regalare a tutti i bambini un magico pomeriggio di festa tra giochi, divertimenti, attività ed animazione natalizia.
 
Mercoledì 23 dicembre 2009, dalle 14.30 alle 18.30, in Piazza Castiglioni, due allegri Babbi Natali intratterranno i più piccoli con musica, numeri di magia, giocoleria, equilibrismi e fuoco.
Per la gioia dei bimbi sarà anche allestito un gonfiabile salta-balla per giocare insieme. Il tutto, naturalmente, senza dimenticare di allietare i palati con deliziose leccornie natalizie: dallo zucchero filato ai pop-corn, gratis per tutti.
 
«Sarà un’occasione per assaporare in anteprima l’atmosfera del Natale. – spiega l’Assessore alle Attività Educative e Culturali – Un pomeriggio di festa semplice e senza grandi pretese organizzato con l’unico e preciso intento di far divertire il più possibile tutti i bambini».
 
E se l’assessorato alle Attività Educative si prepara al pomeriggio di festa con i bimbi del paese, dall’assessorato allo Sport, in collaborazione con la Consulta Sportiva, arriva la proposta di una conferenza a tema dal titolo “Crescere con lo sport: aspetti nutrizionali e sanitari”. L’appuntamento è per giovedì 17 dicembre, alle 21, nella Sala Consiliare di via Roma 51. Relatore della serata sarà il dott. Carlo Guardascione, specialista in medicina dello sport e dietologia, oltre che Presidente dell’Associazione Medico Sportiva Dilettantistica Varesina e Medico Sociale del team ciclistico professionistico Lampre.
La serata, aperta a tutti gli interessati, sarà anche l’occasione per augurare buone feste ai presenti e naturalmente a tutti gli atleti fernesi .

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.