Acciuffati due graffitari… ferrovieri
La Polizia ha colto sul fatto due giovani writers intenti a "decorare" (illegalmente) i vagoni FS
Vengono dall’hinterland della Grande Milano i graffitari che decorano i treni delle FS. Almeno, da lì venivano C.M. e S.D., ventenni rispettivamente di Saronno e di Paderno Dugnano, "beccati" sabato 28 novembre scorso dagli agenti del commissariato di Polizia di Busto Arsizio e denunciati per danneggiamento e furto.
Nel primo pomeriggio di sabato un equipaggio della Volante, in servizio di controllo del territorio, si portava in via Palermo – che come noto costeggia a lungo la ferrovia – dove erano stati segnalati due giovani che stavano scavalcando la staccionata della ferrovia, a circa 400 metri dalla stazione F.S. di Busto Arsizio.
Sul posto gli agenti hanno sorpreso i ragazzi intenti a realizzare dei graffiti spray sull’esterno delle carrozze passeggeri.
Alla vista della Polizia uno dei due ha tentato, inutilmente, di fuggire. Negli zaini che i ragazzi avevano con loro, sequestrati, sono state trovate bombolette spray e pennarelli, dello stesso colore di quelli usati per realizzare una scritta stilizzata con sigla “AEC” su due distinti vagoni e nella cabina di guida del treno.
Oltre a quanto sopra, all’interno di uno zaino è stata trovata una torcia di segnalazione a fiamma rossa, normalmente in dotazione ai treni ed usato dai capitreno per segnalare partenze ed arrivi nonché una macchina fotografica che i ragazzi utilizzavano per immortalare le loro opere, certo rese più interessanti dal pericolo, implicito, di farsi beccare come poi, per una volta, è puntualmente successo ai due maldestri "artisti".
La torcia è stata riconsegnata al capo stazione ed i due writers denunciati alla locale autorità giudiziaria per danneggiamento e furto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.