Arriva il “Pedibus” anche alle scuole De Amicis
Due nuove "linee" in vista per l'accompagnamento "a emissioni zero" dei ragazzi
Anche gli alunni della Scuola Primaria “E. De Amicis” vanno a scuola con il “Pedibus”: al capolinea di via U. Foscolo, punto di ritrovo già utilizzato da parecchi ragazzi, si aggiungeranno prossimamente altri due punti di partenza, piazza Santa Maria e via Dei Mille/via Magenta per gli studenti provenienti da quelle direzioni.
L’iniziativa, già avviata con un buon successo in altre scuole, rappresenta un modo di andare a scuola sicuro sotto ogni punto di vista; a guidare il bus sono due volontari della Protezione Civile mentre i percorsi sono studiati e messi in sicurezza dalla Polizia locale.
Unico "sacrificio" richiesto ai ragazzi e ai genitori è anticipare la sveglia di qualche minuto.
I vantaggi per tutta la collettività sono invece parecchi: il pedibus può infatti contribuire a limitare i disagi viabilistici e il conseguente aumento del tasso di inquinamento che si verificano ogni giorno nei pressi delle nostre scuole.
Un sistema alternativo di spostarsi in città che potrebbe essere davvero un aiuto a migliorare la qualità della vita di tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.