Basket in lutto, è morto Paolo Barlera

L'ex pivot di Virtus e Biella è scomparso a soli 27 anni a causa della leucemia che già ne aveva minato la carriera

Una drammatica notizia ha scosso oggi il mondo del basket italiano. A soli 27 anni è scomparso, nella sua Bologna, Paolo Barlera a causa della leucemia, malattia che già ne aveva interrotto la carriera che tutti pronosticavano di altissimo livello.
Nato a Monrovia, capitale della Liberia, "Paolone" (chiamato così perché giocava pivot dall’altezza dei suoi 2 metri e 16) è però italiano al 100% ed è cresciuto nel vivaio della Virtus Bologna, squadra con cui aveva fatto l’esordio in Serie A nel 2001. Dopo lo stop dovuto alla malattia, Barlera è rientrato nel 2006/07 nella massima serie con i colori di Biella dove è rimasto per due stagioni giocando 43 partite.
In carriera il pivot aveva disputato anche giocato qualche partita con la maglia della nazionale. Oggi (giovedì 17 dicembre), la terrificante notizia della sua morte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.