Brindisi al cinema tra cartoon e risate

L'anno si conclude nelle sale cinematografiche tra cartoni animati e cine-panettoni. Nel 2010 tante novità con "Il riccio" e la nuova commedia all'italiana di Carlo Verdone

Le sale cinematografiche si preparano all’arrivo del 2010 proponendo film di tutti i generi. I primi giorni di gennaio si potrà vedere "Il riccio", film tratto dal romanzo di successo di Barbery Muriel. Per gli amanti dell’horror tornano le sorie di "Rec" mentre per gli amanti della commedia all’italiana arriva Carlo Verdone, accompagnato da Laura Chiatti, in "Io, loro e Lara".
Intanto continua la programmazione del cine-panettone dell’anno Natale a Beverly Hills per la regia di Neri Parenti. Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Massimo Ghini, Michelle Hunziker, Gianmarco Tognazzi e Alessandro Gassman sono alcuni dei volti noti che animano questa commedia, caratterizzata nel puro stile natalizio da equivoci, tradimenti, colpi di fulmine e gag esilaranti.

La Principessa e il Ranocchio è invece la nuova favola Disney. Il cartoon è ambientato ai giorni nostri, nella città di New Orleans. Il bel principe Naveen arriva nella città del jazz e incontra subito il perfido Dr. Facilier, che lo trasforma in un ranocchio. Come da copione, l’unica chance per il povero Naveen di tornare umano consiste nel ricevere il bacio di una principessa. Per lo sfortunato Naveen la cose però non saranno così facili!
Per i più piccoli arriva anche Piovono polpette, il nuovo cartoon firmato Sony. Il protagonista è un inventore fuori di testa, Flnt Lockwood, che nella solitudine in cui si è confinato volontariamente crea oggetti bizzarri, senza mai purtroppo incontrare il tanto agognato successo e la popolarità necessaria per essere amato dalle gente.
Dopo l’ennesimo fallimento – un macchinario che avrebbe dovuto trasformare l’acqua in cibo- e quando sta per perdere ormai le speranze, finalmente il genio di Flint si concretizza in qualcosa di costruttivo: dal cielo, infatti, cominciano a piovere polpette di carne.
La commedia di Leonardo Pieraccioni torna invece con Io & Marilyn. Nel corso di una seduta spiritica, Gualtiero e i suoi amici evocano lo spirito della biondissima Marilyn: quello che era nato come uno scherzo diventa però realtà, perché lo spirito della Monroe appare a Gualtiero. Essendo l’unico la principessa e il ranocchio film disneyche può vederla e parlarle, il ragazzo verrà deriso e non creduto da nessuno, tranne da Arnolfo, esperto di spiriti inquieti che ha già avuto un incontro ravvicinato con quello di Hitler. Marilyn diventerà amica di Gualtiero e lo aiuterà a riconquistare sua moglie e sua figlia, che lo hanno abbandonato per trasferirsi in un circo insieme a Pasquale, improbabile domatore di leoni napoletano.

Amelia è invece la storia della prima donna aviatrice che sorvolò l’Atlantico. Siamo nel 1937: l’avventurosa Amelia Earhart (Hilary Swank) decide di intraprendere il viaggio più difficile e affascinante che le sia mai stato proposto: un volo in solitario intorno al mondo.
Il suo più grande sostenitore, l’amico George P. Putnam (Richard Gere) non manca di incoraggiarla per quello che, a prescindere dall’esito, sarà uno dei viaggi più seguiti dall’opinione pubblica. Amelia verrà consacrata nella leggenda con il suo ultimo, misterioso volo.
Per chi ama il mistero arriva invece Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie. Il regista propone una versione rivoluzionaria del personaggio creato da Arthur Conan Doyle: Robert Downey Jr. incarna uno Sherlock Homes donnaiolo, rissoso e giocatore d’azzardo, impegnato nella lotta contro un nuovo nemico. Il braccio destro di Sherlock, il fido Dottor Watson, è invece un Jude Law per l’occasione un po’enigmatico e ambiguo. Il soggetto del film è tratto da un fumetto scritto appositamente per la trasposizione cinematografica da Lionel Wigram.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.