Cadel Evans protagonista al Gran Premio Insubria
Gran colpo della "Binda" che organizza la gara in calendario il prossimo 27 febbraio tra Campione e Pieve Vergonte, passando per il Varesotto. Al via anche il campione iridato
A due mesi dalla corsa, in programma il prossimo sabato 27 febbraio, gli organizzatori del Gran Premio Insubria di ciclismo hanno annunciato un colpo da prima pagina, ovvero la presenza in gruppo del campione del mondo Cadel Evans.
L’australiano, nonostante sia nato agli antipodi, è il testimonial ideale per una gara che lega le varie anime del territorio dei laghi, visto che la sua storia personale lo ha portato a vivere e allenarsi sui due lati del confine tra Varesotto e Canton Ticino. Forse anche per questo Evans, iridato guardacaso sul percorso di Mendrisio, ha scelto la corsa della "Binda" per esordire nel circuito europeo nella stagione 2010.
«Prenderò parte al Gp Insubria e a quello di Lugano, dopo aver corso nel Tour Down Under che si tiene nel mio Paese» ha spiegato Cadel, contattando dall’Australia gli uomini della società organizzatrice varesina. L’iridato capitanerà la Bmc Racing, squadra nuova di zecca che ha ingaggiato tra gli altri il vincitore di Varese 2008 Alessandro Ballan e il trionfatore dell’ultima Tre Valli, Mauro Santambrogio. Chissà che anche loro non possano partecipare alla seconda edizione dell’Insubria che quest’anno, come noto, prenderà il via da Campione d’Italia per terminare a Pieve Vergonte, nell’Ossola, dopo aver attraversato anche in buona parte la provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.