Casini (Udc): “Io sto con il cardinale”
L'ex presidente della Camera scende in campo a difesa del porporato preso di mira dalla Lega: sabato sarà in piazza nel capoluogo regionale per una raccolta di firme
“Io sto con il Cardinale”: è la campagna di raccolta firme lanciata oggi dall’Udc in Lombardia e volta alla sottoscrizione di un appello di solidarietà al Cardinale Dionigi Tettamanzi dopo gli attacchi leghisti.
Sabato 12 dicembre Pierferdinando Casini sarà il primo a firmare a Milano l’appello del suo partito. Ad annunciarlo è stato il Segretario regionale dell’Udc in Lombardia, Luigi Baruffi, stamane durante la conferenza stampa di presentazione. “Contestualmente – ha concluso Baruffi – saranno allestiti altri gazebo in tutti i dodici capoluoghi di provincia in Lombardia”. L’on. Casini sarà al gazebo Udc di Piazzale Francesco Baracca, Milano, a partire dalle ore 16.30.
Ecco il testo dell’appello:
“Reverendissima Eminenza, noi stiamo con Lei! Noi vogliamo che Lei continui la Sua coraggiosa e fedele attività pastorale con rinnovato slancio. Il monopolio del sentire comune e dello stare tra la gente non è certamente di chi ha aggredito la Sua figura definendola “imam” o “clericale di sinistra”.
Siamo stanchi di chi fa politica diffondendo odio, divisione e paura. Questo non è il compito della politica. Essa deve essere invece passione per il bene comune e, oggi più che mai, ha bisogno di generosità, responsabilità e coerenza.
Chi si è battuto strumentalmente per la difesa del crocifisso e del presepe poche settimane prima, non può usare oggi parole così volgari, ingiuste e prive di significato per definire il suo ministero. Il cristianesimo non è una ideologia da difendere, ma è un’esperienza che si vive nella testimonianza quotidiana. Lei ha dimostrato umilmente di sapere stare con gli ultimi e di diffondere ogni giorno il messaggio di Speranza del Vangelo con azioni concrete e significative.
Con questo semplice appello desideriamo esprimerLe la più totale solidarietà alla Sua persona ed alla Sua azione pastorale per la quale l’Arcidiocesi di Milano e la Chiesa tutta possono essere ben liete ed orgogliose di averLa come Vescovo” .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.