Chiuse tutte le scuole cittadine
Il sindaco Nicola Mucci ha firmato l'ordinanza che anticipa di un giorno le vacanze natalizie per tutti gli istituti. Multe per chi non sgombra dalla neve i marciapiedi nei tratti antistanti le proprietà
Si rammenta, inoltre, la precedente ordinanza in base alla quale tutti i proprietari, affittuari o comunque conduttori di stabili fronteggianti i marciapiedi devono rimuovere la neve che si dovesse accumulare sugli stessi per una larghezza minima di due metri, così da permettere il passaggio ai pedoni. Nel caso di strade prive di marciapiedi, è necessario liberare il suolo pubblico stradale per la larghezza di 1,5 metri lungo l’intero fronte della proprietà. E’, inoltre, obbligatorio liberare gli sbocchi delle caditoie stradali antistanti gli immobili per facilitare il deflusso dell’acqua. I proprietari devono adottare accorgimenti per evitare che nelle aree sgomberate si formi ghiaccio, per esempio lo spargimento di sale, e devono abbattere festoni o lame pendenti da tetti e gronde. Si ricorda, infine, che le auto parcheggiate sulla carreggiata, anche dove la sosta è consentita, devono essere spostate, così da permettere la pulizia delle strade ai mezzi preposti (la violazione di quest’ultima norma comporta una sanzione amministrativa di importo compreso fra 51.65 e 516,45 euro)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.