“Come un uomo sulla terra” , il dramma dei migranti in Libia
Le Acli organizzano venerdì 4 dicembre una proiezione del film dedicato ai migranti africani prigionieri della polizia libica e dei trafficanti di uomini
Venerdì 4 dicembre 2009, alle ore 20.45, alla sede Acli di Cassano Magnago in via XXIV Maggio 1, verrà proiettato il film-documentario "Come un uomo sulla terra", di Andrea Segre, Dagmawi e Riccardo Biadene. Introduzione a cura del vicepresidente provinciale Ruffino Selmi e di Filippo Cardaci, presidente del circolo Acli Colf di Varese e operatore dello sportello immigrati Acli.
Il film ripercorre il viaggio dei migranti eritrei e denuncia l’inferno libico, fatto di prigioni e veri e propri campi di concentramento, dove avvengono violenze e uccisioni. Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare sul suo territorio i migranti africani: ma come sono trattate in Libia le migliaia di uomini e donne africane che arrivano? Cosa fa la polizia libica? E perché tutti fingono di non saperlo?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.