Controlli della Polizia Locali, trovato un venditore abusivo
Pattuglie in borghese e in divisa alla caccia di venditori e parcheggiatori abusivi nella giornata di martedì: gli agenti individuano un clandestino e gli sequestrano la merce
La Polizia Locale ha effettuato con pattuglie in borghese e in divisa controlli mirati per contrastare l’abusivismo legato al commercio ambulante e al viavai di auto nei parcheggi di Gallarate. Nella mattinata di martedì 15 dicembre sono stati identificati diversi cittadini stranieri. Uno di loro, di nazionalità marocchina, fermato in piazza Garibaldi, è risultato clandestino e privo della licenza necessaria all’attività di vendita che stava svolgendo. L’uomo è stato colpito da decreto di espulsione e multato per un importo di 5.100 euro, mentre la merce che aveva con sé è stata sequestrata «L’attività di controllo su venditori e parcheggiatori abusivi – sottolinea l’assessore alla Sicurezza, Paolo Cazzola – proseguirà anche in futuro, fra l’altro con l’aiuto del sistema di videosorveglianza. Dal momento che il Patto di Stabilità impone vincoli e paletti rigidi anche per il comparto sicurezza e per il personale in esso impegnato, diventa importante integrare la presenza di agenti sul territorio con gli strumenti offerti dalla tecnologia. Le telecamere, del resto, possono essere utili anche per valutare l’atteggiamento tenuto dagli abusivi, così da individuare quanti fra loro approcciano i passanti con fare molesto e aggressivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.