Demolita “casa” abusiva
La villetta, costruita su una base di auto-bloccanti in cemento, era stata già oggetto di comunicazione di notizia di reato da parte della Polizia Locale rhodense, con conseguente sequestro giudiziario
Si è conclusa il 30 novembre la demolizione volontaria di opere edili abusive, con l’abbattimento di un fabbricato tipo "chalet" in legno e muratura, opere illecite edificate negli anni passati lungo i terreni prospicienti il canale scolmatore.
La villetta, costruita su una base di auto-bloccanti in cemento, era stata già oggetto di comunicazione di notizia di reato da parte della Polizia Locale rhodense, con conseguente sequestro giudiziario.
Il terreno dove l’opera abusiva era edificata è stato acquisito, secondo le procedure di legge, alla proprietà comunale; l’intervento di dissuasione, di costante controllo e di monitoraggio da parte della Polizia Locale cittadina e del Commissariato Rho-Pero hanno indotto i proprietari, N.D. e N.M., cittadini naturalizzati olandesi ma di etnia slava, alla ragionevolezza.
Questo risultato è stato ottenuto probabilmente a seguito della notificata Ordinanza di demolizione e ripristino, che ha indotto i due indagati citati ad eseguire la demolizione a proprie spese.
Il terreno verrà, quindi, nei prossimi giorni preso in effettivo possesso da parte del competente Ufficio Patrimonio, alla presenza della Polizia Locale.
Questo ulteriore risultato si è ottenuto a seguito delle operazioni di controllo di polizia, censimento, verifica dello stato di fatto e conclusione amministrativa dei procedimenti, divenuti inoppugnabili.
Continua quindi l’azione di legalità intrapresa dall’Amministrazione Comunale già dal recentissimo passato a mezzo degli avvenuti abbattimenti delle ville di via S. Martino e di via Magenta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.