Dicembre, è il momento dell’Annuario
È pronta l'undicesima edizione del volume che racchiude cronache, personaggi e curiosità del pedale provinciale
Noemi Cantele, Cadel Evans, Fabrizio Macchi: un anno dai riflessi iridati anche per la nostra provincia si specchia fin dalla copertina dell’annuario del ciclismo varesino 2009, la pubblicazione curata da Sergio Gianoli (al centro nella foto, con l’assessore De Bernardi e l’editore Michele Marocco) giunta all’undicesima edizione.
I tre campioni, tutti con radici nel Varesotto (due per nascita, il terzo per adozione) sono tra i protagonisti di Ciclovarese che rispetto al recente passato presenta alcune novità, affiancate al consueto impianto ben noto agli appassionati.
La prima novità che balza all’occhio è il formato (30×21) mentre all’interno il volume è arricchito dalle fotografie di Luigi Benati; sulle 216 pagine spiccano poi le cronache delle manifestazioni ciclistiche organizzate in provincia con particolare attenzione alle categorie giovanili mentre non sono stati dimenticati i grandi eventi dedicati ai professionisti. A partire, naturalmente, dal Mondiale "sulla porta di casa", quello disputato a Mendrisio e concluso con l’oro di Evans e le due medaglie di Cantele. Infine, interessante la sezione dedicata alle "cronoscalate mondiali", iniziativa nata in occasione di Varese2008 e che ha trovato grande interesse nei ciclisti che possono cimentarsi su una serie di salite contando su un cronometraggio preciso e affidabile.
Ciclovarese 2009 – XI Edizione
di Sergio Gianoli.
Edizioni Sunrise Media, Varese
218 pagg, 20 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.