Discobus, in piazza per dire no all’AIDS

La Cooperativa Lotta contro l'emarginazione ieri ha sostato in Piazza Carducci con l'unità mobile Discobus distribuendo brochure informative sul virus Hiv e preservativi

La Cooperativa Lotta contro l'emarginazione in piazza Carducci nella Giornata mondiale contro l'AIDSOltre 500 preservativi gratis, tanta informazione e spettacoli di giocoleria per ricordare la giornata mondiale contro l’AIDS. La Cooperativa Lotta Contro l’emarginazione ieri, mercoledì 1 dicembre, è scesa per le vie del centro per dare informazioni sul virus Hiv. L’unità mobile Discobus ha infatti sostato in Piazza Carducci dalle 14 alle 20 e ha distribuito ai passanti brochure informative, oltre 200 preservativi ai passanti e 300 ai bar e ad alcuni negozi del centro. Il tutto è stato animato dei Macedonia Ciganì, ragazzi che hanno coinvolto i passanti creando, più che uno spettacolo, un vero laboratorio a cielo aperto. Il freddo non ha dunque fermato la lunga giornata di informazione e prevenzione organizzata dalla cooperativa sempre attenta alle tematiche sociali.

Galleria fotografica

In piazza contro l’AIDS 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In piazza contro l’AIDS 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.